CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA “ON LINE”

Attraverso il presente servizio e-commerce realizzato e gestito dalla “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” (in qualità di Venditore/Fornitore) viene messo a disposizione del Cliente/Acquirente/Utente un negozio virtuale e-shop mediante il quale è possibile visionare on line ed acquistare gli articoli ed i prodotti offerti dalla Società Fornitrice;
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili a tutte le offerte presenti sul presente sito web ed hanno per oggetto l’acquisto da parte del Cliente dei prodotti ed articoli a marchio Pandemonio effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lafattoriaspoleto.it di proprietà della “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” in qualità di Venditore/Fornitore con sede in San Giovanni di Baiano, 06049 Spoleto (PG), Via della Cava, 32 – P.IVA n. 02021380544 – C.F. BCCLLL65B42I921P. Ogni operazione di acquisto, oggetto del presente contratto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, DLgs. 206/05 e successive modifiche ed integrazioni;
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad effettuare l’acquisto degli articoli presenti sul sito. L’effettuazione di un qualsiasi acquisto comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che il Cliente, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente in materia, si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare;
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano principalmente l’acquisto di merci presso l’ e-shop di proprietà della “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla”, ma troveranno applicazione anche per l’acquisto di merci effettuato presso il punto vendita non virtuale.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La presentazione degli articoli sul sito www.lafattoriaspoleto.it costituisce invito ad offrire. Gli ordini effettuati sono considerati come proposta contrattuale di acquisto rivolta alla “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” per i prodotti ed articoli elencati sul sito considerati ciascuno singolarmente. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto obbligandosi ad osservarle e rispettarle in ogni fase del rapporto commerciale con la “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla”.
L’ordine formulato resterà valido per un periodo di sette (7) giorni, e ne verrà confermato il ricevimento mediante comunicazione e-mail. La Conferma d’ Ordine effettuato dalla “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” non costituisce accettazione della proposta di acquisto, ma semplice conferma dell’avvenuta ricezione ordine e processo di verifica dati e disponibilità dei prodotti richiesti.
Il contratto di acquisto verrà perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte della “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” manifestata mediante la spedizione della merce ordinata. Un’ulteriore e successiva comunicazione e-mail informerà il Cliente dello stato dell’ordine.
In caso di ritiro in sede, verrà inviato un sms, whatsapp o e-mail al Cliente per avvisarlo che la merce è pronta per il ritiro.

2. NATURA DEL RAPPORTO
La vendita on line degli articoli presenti sul sito www.lafattoriaspoleto.it è effettuata adottando criteri identici per tutti i Clienti, fornendo loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che rivestano la qualifica di consumatori o meno. Le norme indicate nel presente contratto, pertanto, sono valide ed efficaci per tutti i Clienti senza alcuna eccezione.
In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” ed il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi estranei alla propria attività lavorativa. Al Cliente che, contrariamente a quanto indicato precedentemente, dovesse acquistare dal sito www.lafattoriaspoleto.it per finalità inerenti la propria attività lavorativa, fornendo, al contempo, la propria partita IVA, non potrà trovare applicazione la normativa dettata in materia di Tutela dei Consumatori (D.Lgs. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni da ultimo L.37/2019 e 31/2019).

3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La società “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” con sede in San Giovanni di Baiano, 06049 Spoleto (PG), Via della Cava, 32 – P.IVA n. 02021380544 – C.F. BCCLLL65B42I921P, in qualità di proprietaria del negozio virtuale www.lafattoriaspoleto.it, dichiara che tutti i dati personali forniti dal Cliente/Utente, al momento della sua registrazione, sono considerati strettamente confidenziali e saranno trattati secondo le norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali – Reg. UE. 2016/679 – GDPR.
La sicurezza dei dati personali del Cliente è per la “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” una priorità. Viene pertanto garantita la dovuta attenzione ai dati personali forniti dall’utente e alla loro protezione, mediante l’osservanza della normativa prevista in materia, in particolarità per quanto attiene le modalità di raccolta, trattamento e conservazione degli stessi, nonché in riferimento alle finalità legali cui il loro utilizzo è diretto. Viene altresì garantito il rispetto dei diritti del Cliente/Utente (diritto di accesso, limitazione al trattamento, portabilità, cancellazione ecc. ) per la tutela e il trattamento dei propri dati personali.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Durante la fase di registrazione è fatto espresso divieto al Cliente di inserire dati personali falsi o di fantasia. Per tale ragione il Cliente si rende disponibile a fornire alla “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla”, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia di un valido documento di identità. Il mancato invio dei documenti indicati potrebbe comportare la facoltà in capo alla Soc. Venditrice di risolvere il contratto per inadempimento.
Il Cliente si impegna ed obbliga, altresì a tenere indenne la “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati derivanti da fatti riconducibili ad erroneo invio di documenti e dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

5. REGISTRAZIONI MULTIPLE
Non sono ammesse registrazioni multiple in capo alla medesima persona, ovvero il ricorso e l’inserimento di dati di terze persone. È fatto, altresì, divieto al Cliente/Utente di aprire accounts diversi utilizzando credenziali differenti (solo a titolo esemplificativo e non esaustivo, ricorrendo e fornendo indirizzi mail diversi, indirizzi fisici, nomi di altri familiari per finalità personali ecc). Tutti gli accounts multipli potranno essere rimossi dalla “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla”, la quale avrà facoltà di perseguire legalmente ogni violazione riscontrata a tutela della propria attività e dei singoli consumatori.
In tali casi, sarà in facoltà della “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” impedire l’accesso al sito ed ai servizi offerti, unitamente alla facoltà di limitare, sospendere o chiudere gli account registrati in violazione delle presenti condizioni generali.

6. DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette alla “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello, in tal modo, impegnandosi ed obbligandosi ad accettarne il prezzo e i termini di acquisto indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero ordine) contente l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizioni e i singoli prezzi espressi in euro.
Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna la “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo mail all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione.

7. MODALITÀ D’ACQUISTO
Il Cliente acquista l’articolo, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna indicate sul sito.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail contenente la conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto contenente le informazioni riepilogative relative all’articolo acquistato.

8. PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con PayPal/Carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electron): Nel caso in cui il Cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento con bonifico bancario anticipato : Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
• IBAN: IT43B0570421802000000002276
• Intestazione: “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla”
• Pagamento al ritiro della merce: da effettuarsi presso la sede del Venditore.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate nell’articolo successivo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente successivamente al ricevimento dell’accredito, entro due/cinque giorni successivi all’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Il Cliente è tenuto a controllare le informazioni durante la procedura di pagamento, verificando che il destinatario del pagamento sia “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” evitando in tal modo così fenomeni di phishing o similari.

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere comunicate dal cliente al momento della compilazione del modulo di inserimento dati.
Al momento della ricezione della merce, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso di discordanze o difformità sarà cura del Cliente comunicarlo, al trasportatore mediante annotazione sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far vale i propri diritti in proposito. Saranno sempre applicabili le modalità di contestazione previste negli articoli successivi (Cfr. art. 10).
I tempi di consegna comunicati al Cliente possono variare da 7 a 20 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. L’arco di tempo per la consegna è variabile in relazione alla disponibilità dell’articolo ordinato ovvero ad eventuali personalizzazioni richieste. Le presenti tempistiche sono fornite in conformità a quanto dichiarato dal corriere espresso; eventuali ritardi o discordanze saranno da attribuire al corriere espresso. Al momento della partenza dell’ordine, verrà inviata al Cliente una e-mail di avviso.

10. RECLAMI
Laddove i beni/prodotti acquistati dovessero presentare un difetto, sarà possibile riconoscere al Cliente un risarcimento sotto forma di buono omaggio/voucher. Alternativamente, è in facoltà del Cliente chiedere l’eliminazione del difetto con la consegna di un prodotto sostitutivo o la riparazione del prodotto consegnato. Nel caso in cui l’eliminazione del difetto sia impossibile o dalla Soc. Venditrice ritenuta non ragionevole, il Cliente avrà diritto a richiedere uno sconto sul prezzo d’acquisto oppure il recesso dal contratto.
Si considerano difettosi, i prodotti o beni che presentano delle imperfezioni tali da non renderli idonei all’uso cui sono diretti o che risultino privi delle caratteristiche indicate nella presentazione, o non siano stati consegnati nelle quantità concordate;
Le immagini dei prodotti pubblicate sull’ e-shop hanno la sola funzione di illustrare il prodotto e non costituiscono una raffigurazione vincolante delle sue proprietà e/o caratteristiche (ad esempio, la confezione potrebbe differire a causa di una modifica apportata dal produttore). Per tale ragione la Società venditrice inoltre non assume alcuna responsabilità in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito www.lafattoriaspoleto.it.
Ogni segnalazione relativa a reclami dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo mail info@lafattoriaspoleto.it, indicando il difetto rilevato e le modalità attraverso cui si è manifestato, ove possibile allegando una o più immagini relative al problema riscontrato.
La merce oggetto del reclamo dovrà essere inviata al seguente indirizzo “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” – San Giovanni di Baiano – Via della Cava 32 – 06049 Spoleto (PG) corredata dalle indicazioni sul difetto riscontrato.
Il Cliente verrà informato tramite e-mail in merito allo stato di avanzamento del reclamo, oltreché sull’eventuale accettazione o diniego. La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, e ove possibile, l’eliminazione del difetto, non supererà i trenta (30) giorni; in caso contrario, il cliente avrà diritto a recedere dal contratto d’acquisto.

11. RECESSO SENZA INDICAZIONE DEI MOTIVI
Laddove il Cliente rivesta il ruolo di Consumatore (Cfr. art. 2) potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto concluso a distanza con la “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” senza indicazione di alcun motivo a sostegno di tale decisione e senza incorrere nel pagamento di alcuna penale, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal momento della consegna delle merci ordinate.

12. MODALITÀ ED EFFETTI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente mediante l’invio, entro il termine Indicato nell’articolo precedente (14 gg.), di una comunicazione all’indirizzo e-mail della “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” info@lafattoriaspoleto.it ovvero mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, comunicando: i propri dati personali e l’indirizzo del soggetto che ha effettuato l’ordine, i beni o prodotti verso i quali si intende esercitare il diritto di recesso, le quantità, il numero dell’ordine, la data in cui è stato effettuato l’ordine e quello in cui il bene e/o prodotto è stato consegnato, indicando, infine, data e firma del Cliente.
La volontà di esercitare il diritto di recesso potrà essere manifestata anche telefonicamente al numero +39 0743 53243 entro il medesimo termine.
Nel caso di comunicazione mediante raccomandata a.r. si potrà far riferimento al seguente indirizzo:
“Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” – San Giovanni di Baiano – Via della Cava 32 – 06049 Spoleto (PG).
Il prodotto su cui verrà esercitato il recesso dovrà essere restituito alla “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente, compreso anche l’imballo originario.
Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni contenute nell’articolo precedente, verrà rimborsato l’intero prezzo d’acquisto delle merci. Nel caso di recesso esercitato entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce, il Cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di consegna sostenute all’acquisto nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili. Nel caso in cui il recesso avvenisse oltre tale scadenza, al Cliente verrà rimborsato soltanto il prezzo d’acquisto delle merci. L’importo del rimborso, qualunque esso sia, sarà rimborsato senza indugio, entro quattordici (14) giorni dalla data del recesso.
Conformemente alle disposizioni di legge ci si riserva di attendere la restituzione delle merci prima di effettuare il pagamento; Per il rimborso, verrà adottato lo stesso metodo utilizzato dal Cliente per il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo accordi diversi.

13. ECCEZIONI RECESSO
Sarà in facoltà della “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” respingere qualsiasi prodotto restituito dal Cliente, che abbia subito una qualsiasi riduzione del suo valore originario, compatibilmente con un utilizzo che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e/o le funzionalità (es: restituzione di un articolo dopo averlo aperto, provato e lavato).
In relazione a quanto previsto per legge è, altresì, esclusa la facoltà per il Cliente di esercitare il diritto di recesso dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti specifici indicati dal Cliente ovvero nel caso di prodotti personalizzati (es: grembiule con incisione personalizzata), nonché in caso di merci restituite senza osservare le modalità e i tempi indicati in precedenza per l’esercizio del diritto di recesso.
Sarà, altresì, in facoltà della “Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” rifiutare il rimborso dovuto ogni qualvolta il prodotto venga reso in imballi o confezioni non originali.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
In osservanza della normativa vigente, il foro di competenza è quello di residenza del Cliente, nel caso in cui quest’ultimo rivesta la qualifica di Consumatore (Cfr.art.2).
Per i Clienti che rivestano la qualifica di rivenditori/professionisti, sarà competente in via esclusiva il foro di Spoleto.

15. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
“Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamenti.

16. MINORI
“Hotel Ristorante La Fattoria di Buccioli Lucilla” non effettua vendita di prodotti ed articoli presenti su questo sito a soggetti minori di età. I prodotti in vendita possono essere acquistati esclusivamente da parte di adulti anche se l’utilizzo finale dei medesimi prodotti sia destinato a soggetti minori di età. I minori di 18 anni potranno utilizzare il sito www.pandemoniospoleto.it solo coinvolgendo ovvero sotto la supervisione di un genitore o un tutore.